Cure di base
Le cure di base comprendono trattamenti conservativi ed endodontici. Questi si concentrano sul mantenimento della salute dei denti attraverso otturazioni e terapie canalari. Queste cure sono destinate sia a giovani pazienti che adulti.
Odontoiatria conservativa
Si occupa della cura dei denti colpiti da carie o fratture. Comprende le procedure per rimuovere la carie e chiudere le cavità che si formano dopo l’eliminazione dello smalto e della dentina danneggiati, utilizzando materiali specifici per le otturazioni.

Endodonzia
Si occupa della cura dei tessuti interni del dente, in particolare della polpa dentale, che può ammalarsi o danneggiarsi a causa di carie, traumi o infezioni. Se la polpa si infiamma o si infetta, è necessario intervenire con un trattamento endodontico (terapia canalare) per impedire che l’infezione si diffonda e comprometta la salute della bocca. Sia l’odontoiatria conservativa che l’endodonzia hanno l’obiettivo di preservare il dente stesso.

Pedodonzia
Si occupa della salute orale dei bambini, dall’infanzia all’adolescenza, garantendo una corretta crescita della dentatura. Attraverso la prevenzione e la cura, aiuta a mantenere denti sani e funzionali, favorendo anche un sorriso armonioso dal punto di vista estetico.
